
Bellissimi ricordi di una giornata in barca a Villasimius. Vento in poppa (a un certo punto pure troppo), tuffi da passerelle piratesche, spiagge di sabbia bianchissima, mare da sogno. Atmosfera magica.

Abbiamo prenotato un’escursione online (facendo una ricerca se ne trovano diverse, anche in barca a vela o con il pescaturismo). Partenza dal Porticciolo di Villasimius intorno alle 10 del mattino e via, all’avventura! Prima sosta davanti alla spiaggia Timi Ama. Potevamo scegliere se raggiungerla a nuoto tuffandoci dalla passerella oppure se arrivarci con il gommone (decisamente più comodo :P).


Pranzo sulla barca, davanti a Timi Ama. Che meraviglia pranzare con questo panorama davanti agli occhi! Tavola spartana ma cibo delizioso (confesso che non mi aspettavo avrei mangiato bene, e invece!): malloreddus alla campidanese, frittura di calamari e occhioni, gamberi e il mirto per chiudere in bellezza e ripartire verso la spiaggia successiva. Dopo un caffè, ovvio.

E la spiaggia successiva era… Punta Molentis! Da un lato una spiaggia bianchissima con striature rosa sulla battigia. Dall’altro lato una cava di granito abbandonata. Ogni cosa qui diceva: “rilassati e goditela”. Anche se il cielo si stava facendo minaccioso (ma devo dire, che Punta Molentis era molto bella pure sotto quei gran nuvoloni).



Giunto il momento di tornare è arrivato un nuvolone carico di pioggia che ci ha accompagnati lungo la strada di ritorno sino al porticciolo turistico di Villasimius. Sette ore bellissime. Da rifare!
[…] organizza gite in barca a Villasimius. Avevo già fatto una gita con loro (l’ho raccontata qui), ma questa volta abbiamo fatto un giro diverso. La gita prevedeva anche una sosta in […]
"Mi piace""Mi piace"