Ho dormito in un hotel romantico a due passi dal mare / Nora Club Hotel

Immaginate un pomeriggio di relax totale a bordo piscina, cullati dal rumore del vento. La spiaggia a pochi minuti, per una nuotata al tramonto. Il centro abitato poco distante, per una passeggiata notturna d’estate. Al Nora Club Hotel c’è tutto questo.

Il Nora Club Hotel è un boutique hotel sulla costa sud della Sardegna, a pochi minuti dalle spiagge di Nora, e vicinissimo al centro abitato di Pula. E a pochi chilometri dalle bellissime spiagge di Chia. Da qualche anno il mio appuntamento fisso per almeno un finesettimana ogni estate. Un piccolo hotel immerso nel verde di un giardino esotico e nel silenzio della natura, tra ronzii e battiti d’ali, e un bel venticello che fa tremare i petali dei fiori.

Pur non essendo un hotel adult only, da’ quasi quella sensazione. A ogni stanza si accede dal giardino, che con i suoi cactus e le piante succulente evoca atmosfere lontane, seguendo brevi vialetti quasi labirintici nascosti da cactacee e fiori colorati che danno privacy ad ogni camera.

All’interno dell’hotel una piccola spa, capace di trasportare in atmosfere da ryad marocchino, riservata e di charme. Anche una palestra per chi si vuole tenere in forma pure in vacanza. Un cocktail bar per uno spritz a bordo piscina. E tanti angoli verdi e riparati dal sole dove riposarsi in giardino. Sulle amache tra le palme, sui divanetti sotto il pergolato, ai tavolini sotto le palme vista piscina, in un outdoor affascinante. Se avessi una casa con uno spazio all’aperto, vorrei un giardino così.

Un piccolo paradiso verde a due passi dal mare e dalle rovine archeologiche di Nora, in cui fare snorkeling per ammirare i resti dell’antica città romana sommersa. Aggiungete una passeggiata in bicicletta fino alla spiaggia e una cena da Fradis minoris, ristorante stellato su una striscia di terra tra il mare e la laguna di Nora, o da Cucina Machrì in centro a Pula, e avete ottenuto la ricetta perfetta per un weekend romantico.

Lascia un commento