Post velocissimo sui travel gadgets, in 9 punti. Ho pensato ad alcuni accessori che trovo comodo usare in viaggio, alcuni durante i voli – soprattutto se i voli sono lunghi – e altri in hotel oppure sui mezzi o quando sono in giro. Non è nulla di trascendentale, ma con questi mi sono resa conto che viaggio più comoda.

1. Un organizer per i cavi, con tanti scomparti all’interno dove metto cavetti per lo smartphone e l’ebook-reader, schede di memoria, powerbank, adattatori, la batteria della reflex. Trovato su amazon.
Questo lo trovo davvero utile per sistemare tutti quei cavi che altrimenti in borsa si perderebbero tra mille altre cose, o si rovinerebbero, o si aggroviglierebbero tra loro e con altri cavi come fanno le lucine di natale quando le tiro fuori dalla cantina ogni dicembre (cosa che mi fa perdere sempre un po’ di spirito natalizio).
2. un Powerbank. Anche più di uno, se voglio stare sicura. E devo impostare un allarme che mi ricordi di ricaricarli la notte prima di partire. Una batteria esterna è sempre utile, anche quando devo stare fuori per un solo weekend.
3. Adattatori (dipende da dove vado).

4. Organizer impermeabile per gli oggetti da bagno. Altro accessorio da viaggio che trovo molto utile perché si può aprire e appendere in bagno, e alcuni scomparti hanno la retina trasparente così vedo cosa c’è conservato lì e non perdo tempo a cercare quello che mi serve in tutte le tasche. Trovato su amazon (dovrebbe esserci anche un modello più grande).

5. Mascherina occhi per i lunghi viaggi in aereo. Se è di Hello Kitty è meglio (no, non è meglio, ma è di sicuro più bella XD). La uso anche in hotel, se voglio dormire ma il mio compagno di stanza ha ancora la luce accesa.
6. Ebook-reader per quando mi voglio rilassare. Lo uso soprattutto in volo e la notte in stanza, se non crollo subito addormentata per la stanchezza.
7. Cuffiette. Cerco di non dimenticarmele mai. Sui voli lunghi di solito le danno (o almeno Alitalia le fornisce), ma mi servono anche la notte in hotel, se voglio ascoltare qualcosa senza disturbare chi invece vuole leggere in silenzio o dormire. Per lo stesso motivo le trovo utili anche nei viaggi in metro, in treno o in bus.
8. Pocket Wi-fi nei viaggi lunghi, quando non trovo comodo affidarmi ogni volta che ne ho bisogno* alla connessione gratuita offerta da qualche locale.
*e poi ne ho bisogno troppo spesso 😛
9. Non sempre la sistemazione per la notte offre accessori da bagno, allora io tiro fuori l’arsenale di boccette di shampoo, spugnette, cuffiette per la doccia, mini-dentifrici, spazzolini che ho collezionato nel corso del tempo in diversi hotel. Una volta ho trovato pure un mini-set da cucito, con fili e bottoni. Ho un cassetto dove conservo tutti questi accessori, insieme a tutti i campioni omaggio presi in profumeria e in farmacia, che sono perfetti da portarsi in viaggio.
Voi usate questi accessori? Ne usate altri che qui non ci sono e secondo voi sono indispensabili?